Primaria De Amicis

Il Progetto della Scuola come centro di promozione culturale, sociale, civile si realizza con:

1. Interazione con le agenzie educative nel territorio: famiglie, enti locali, istituzioni culturali.
2. Promozione di dignità formativa del territorio socioculturale e naturale esterno alla scuola; maturazione nell’alunno di conoscenza e di consapevolezza della realtà in cui vive; integrazione di scuola e territorio nell’elaborazione di progetti educativi e culturali.
3. Attuazione di: promozione di iniziative culturali rivolte a genitori, alunni e insegnanti, anche mediante intese, accordi o convenzioni con associazioni culturali ed enti pubblici; uso programmato delle risorse del territorio; partecipazione ad iniziative educative promosse da organismi esterni.

Indirizzo: via Papa Giovanni XXIII n. 29, Voghera  Telefono: 0383 41758

Funzionamento 32 ore settimanali    Lunedì e venerdì  dalle 8.30 alle 12.30

Martedì, mercoledì e giovedì  dalle 8.30 alle 16.30

Funzionamento 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30

I nostri spazi: aule con LIM e senza, mensa, 1 laboratorio informatico,  un laboratorio  LIM, palestra, giardino.

Servizi comunali e/o convenzionati: Pre-scuola dalle 7.30 alle 8.30 e Mensa

Attività anno scolastico 2022/23

Questo è il nuovo vestito della palestra De Amicis, abbellito grazie alla docente Bevacqua e delle colleghe che hanno rinunciato agli ultimi giorni di ferie per ritinteggiare.

Attività anno scolastico 2021-22

Attività anno scolastico 2020-21

Attività anno scolastico 2019-20

Attività anno scolastico 2018-19