ECDL/ICDL – Certificazioni informatiche

L’ICDL formalizza il possesso delle competenze di base necessarie per poter lavorare col personal computer a un livello sistematico e autonomo.

Dal 1 gennaio 2018 l’IC Pertini Voghera è TEST CENTER ECDL

Legale Rappresentante e Responsabile: Dirigente Dr.ssa Maria Teresa Lopez

L’ICDL (International Computer Driving Licence) è una certificazione informatica riconosciuta a livello internazionale che formalizza il possesso delle competenze di base necessarie per poter lavorare col personal computer a un livello sistematico e autonomo.

Per tutti i quesiti inerenti alla ICDL, date, esami da sostenere presso il nostro Test Center, costi e acquisto della skill card, scrivere alla segreteria dell’Istituto alla seguente mail: pvic826009@istruzione.it

Skill Card
Candidati interni: € 50,00 per la Skill Card
Candidati esterni: € 75,00 per la Skill Card
Ogni esame
Candidati interni: € 25,00 Euro
Candidati esterni: € 25,00 Euro

Per gli studenti interni viene organizzato un corso per i moduli di base, a cura di insegnanti della scuola già in possesso di ECDL. Ogni corso è di 6 lezioni di 1 ora e mezza per un totale di 9 ore.

N.B.: Per acquistare Skill Card, corso ed esami (i materiali di studio sono gratuiti)

Questo corso ti permette di ottenere la certificazione ICDL.

1. Iscriversi ad un corso ed effettuare il versamento secondo indicazioni fornite in classe dal docente alla prima lezione.

3. Recarsi presso la scuola e presentare la ricevuta del versamento effettuato al docente del corso a cui ci si è iscritti che attiverà la Skill Card e/o il relativo modulo d’esame.

4. Per gli studenti che volessero solo sostenere gli esami senza frequentare il corso provvedere al versamento dei vari moduli d’esame secondo le tariffe elencate in alto e contattare la segreteria dell’Istituto.

5. Per tutti i quesiti inerenti alla Nuova ECDL, date, esami da sostenere presso il nostro Test Center, costi e acquisto della skill card, guardare il sito icsandropertinivoghera.edu.it

Il nostro Istituto, come Test Center AICA abilitato, organizza corsi di informatica per il conseguimento della Patente Internazionale del Computer ICDL.

Ad ogni corso possono iscriversi fino a un massimo di 16 alunni. In caso di elevata adesione verrà attivato un ulteriore corso. I corsi sono gratuiti ma vincolati all’acquisto della Skill Card AICA per la registrazione degli esami sostenuti.

Per attivare il servizio è necessario seguire tutte le istruzioni in descrizione.

Il servizio è disponibile entro i termini indicati.

Per ulteriori informazioni contattare la scuola.