DIDATTICA A DISTANZA

Considerata la situazione di emergenza e la prolungata sospensione delle lezioni, l’IC Sandro Pertini ha attivato la Piattaforma GeniusBoard-Impari Axios che offre ai docenti la possibilità di proseguire l’attività didattica con gli alunni delle scuole Primarie e Secondarie I.

GeniusBoard® Impari è un ambiente di apprendimento social che consente di produrre oggetti didattici in collaborazione e condivisione fra studenti e docenti, in aula e a casa, ed è ottimizzato per le LIM e i tablet. GeniusBoard® Impari è per tutti i device: PC, LIM, TABLET E SMARTPHONE. Funziona con il browser (meglio Google Chrome), senza alcun bisogno di installare plug-in, componenti aggiuntivi o app.

I docenti da lunedi 9 Marzo segnaleranno le varie attività, tra cui lezioni on line in tempo reale, sul registro elettronico alla voce “Compiti” e condivideranno i vari lavori nel “Materiale didattico” del registro Axios.

INFORMATIVA PRIVACY per i GENITORI

Secondo quanto previsto dall’art. 13 del D.lgs 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” recante disposizioni sulla tutela della persona e di altri soggetti, rispetto al trattamento di dati personali, questa Istituzione Scolastica, rappresentata dal dirigente scolastico dott.ssa Maria Teresa Lopez in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, per espletare le sue funzioni istituzionali e, in particolare, per gestire le attività di istruzione, educative e formative stabilite dal Piano dell’Offerta Formativa, deve acquisire o già detiene dati personali che Vi riguardano, inclusi quei dati che il D.lgs 196/2003 definisce “dati sensibili e giudiziari”.

A. S. 2019-20

Protocollo-sicurezza-anticontagio COVID-19

Aggiornamenti sul Coronavirus in Lombardia
Per informazioni sugli sviluppi della situazione riguardante il Coronavirus in Lombardia, si invita a consultare la pagina del sito internet di Regione Lombardia