Dal 1 gennaio 2018 l’IC Pertini Voghera è TEST CENTER ECDL

Test Center ECDL IC Pertini Voghera –Nuova ECDL

L’ECDL (European Computer Driving Licence) è una certificazione informatica riconosciuta a livello internazionale che formalizza il possesso delle competenze di base necessarie per poter lavorare col personal computer a un livello sistematico e autonomo.

Ulteriori informazioni su: http://www.ecdl.it/

L’Istituto IC Pertini Voghera è Test Center.

Legale Rappresentante e Responsabile: Dirigente Scolastico Dr.ssa Maria Teresa Lopez

Referente Test Center ECDL: Prof. Roberto Marini (Animatore Digitale)

Per tutti i quesiti inerenti alla Nuova ECDL, date, esami da sostenere presso il nostro Test Center, costi e acquisto della skill card, scrivere al Prof. Roberto Marini alla seguente mail: mariniarchr@libero.it

Costi Nuova ECDL

Skill Card:
Candidati interni: € 50,00 per la Skill Card

Candidati esterni: € 75,00 per la Skill Card

Ogni esame:
Candidati interni:    € 25,00 Euro

Candidati esterni:   € 25,00 Euro

Per gli studenti interni viene organizzato un corso per i moduli di base, a cura di insegnanti della scuola già in possesso di ECDL. Ogni corso è di 6 lezioni di 1 ora e mezza per un totale di 9 ore.

N.B.: Per acquistare Skill Card, corso ed esami (i materiali di studio sono gratuiti):

1. Iscriversi ad un corso in elenco con apposite modulo

2. Ad inizio corso effettuare il versamento sul conto corrente intestato all’ Istituto Comprensivo di Via Marsala Voghera:

BANCA CENTROPADANA CREDITO COOPERATIVO – Filiale  Piazza Duomo – Voghera IBAN:  IT65C0832456400000000614467

[Causale: Acquisto skill-card ECDL e/o esame/o corso]

3. Recarsi presso la scuola e presentare la ricevuta del versamento effettuato al docente del corso a cui ci si è iscritti che attiverà la Skill Card e/o il relativo modulo d’esame.

4. Per gli studenti che volessero solo sostenere gli esami senza frequentare il corso provvedere al versamento dei vari moduli d’esame secondo le tariffe elencate in alto e contattare il referente ECDL Prof. Roberto Marini.

5. Per tutti i quesiti inerenti alla Nuova ECDL, date, esami da sostenere presso il nostro Test Center, costi e acquisto della skill card, guardare il sito icsandropertinivoghera.edu.it o scrivere al Prof. Roberto Marini alla seguente mail: mariniarchr@libero.it

Modulo per richiesta iscrizione Skill Card

ATTIVAZIONE CORSI ECDL alunni a.s. 2020-21

CAUSA DPCM 4-11-20 I CORSI IN PROGRAMMA VENGONO CONGELATI E RIPROGRAMMATI APPENA POSSIBILE

Il nostro Istituto, come Test Center AICA abilitato, organizza corsi di informatica per il conseguimento della Patente Internazionale del Computer ICDL (ex ECDL). Pertanto nel mese di novembre verranno attivati i seguenti corsi extracurriculari per gli alunni:

19° CORSO modulo 1 (Concetti di base):          martedì dalle 14.30 alle 16.00

20° CORSO modulo 2 (Online Essential):          martedì dalle 16.00 alle 17.30

21° CORSO modulo 3 (Elaborazione testi):      giovedì dalle 14.30 alle 16.00

22° CORSO modulo 4 (Calculator – Excel):       giovedì dalle 16.00 alle 17.30

Ciascun corso è strutturato in 6 lezioni da 90 minuti per un totale di 12 ore a corso e saranno effettuate dal prof. Marini. Alla fine dei corsi verranno fissate le date per i rispettivi esami. I corsi si terranno nelle seguenti date:

19°  CORSO alunni:

lezione 4 => giovedì  26 novembre

lezione 5 => giovedì  03 dicembre

lezione 6 => giovedì  10 dicembre

Ad ogni corso possono iscriversi fino a un massimo di 16 alunni. In caso di elevata adesione verrà attivato un ulteriore corso. I corsi sono gratuiti ma vincolati all’acquisto della Skill Card AICA per la registrazione degli esami sostenuti.

Referente Test Center ECDL: Prof. Roberto Marini