Dal 1 gennaio 2018 l’IC Marsala Voghera è TEST CENTER ECDL

Test Center ECDL IC Marsala Voghera –Nuova ECDL

L’ECDL (European Computer Driving Licence) è una certificazione informatica riconosciuta a livello internazionale che formalizza il possesso delle competenze di base necessarie per poter lavorare col personal computer a un livello sistematico e autonomo.

Ulteriori informazioni su: http://www.ecdl.it/

L’Istituto IC Marsala Voghera è Test Center.

Legale Rappresentante e Responsabile: Dirigente Scolastico Dr.ssa Maria Teresa Lopez

Referente Test Center ECDL: Prof. Roberto Marini (Animatore Digitale)

Per tutti i quesiti inerenti alla Nuova ECDL, date, esami da sostenere presso il nostro Test Center, costi e acquisto della skill card, scrivere al Prof. Roberto Marini alla seguente mail: mariniarchr@libero.it

Costi Nuova ECDL

Skill Card:
Candidati interni: € 50,00 per la Skill Card

Candidati esterni: € 75,00 per la Skill Card

Ogni esame:
Candidati interni:    € 25,00 Euro

Candidati esterni:   € 25,00 Euro

Per gli studenti interni viene organizzato un corso per i moduli di base, a cura di insegnanti della scuola già in possesso di ECDL. Ogni corso è di 6 lezioni di 1 ora e mezza per un totale di 9 ore.

Elenco e date nuovi corsi ECDL 2019-20

19°  CORSO modulo 3 (Word Processing) x alunni dalle 16.00 alle 17.30 :

lezione 1 => mercoledì  26 febbraio

lezione 2 => mercoledì  04 marzo

lezione 3 => mercoledì  11 marzo

lezione 4 => mercoledì  18 marzo

lezione 5 => mercoledì  01 aprile

lezione 6 => mercoledì  08 aprile

20° CORSO modulo 1 (Computer Essential) x alunni dalle 14.30 alle 16.00:

lezione 1 => giovedì  27 febbraio

lezione 2 => giovedì  05 marzo

lezione 3 => giovedì  12 marzo

lezione 4 => giovedì  19 marzo

lezione 5 => giovedì  02 aprile

lezione 6 => martedì 07 aprile

21° CORSO modulo 2 (Online Essential) x alunni dalle 16.00 alle 17.30:

lezione 1 => giovedì  27 febbraio

lezione 2 => giovedì  05 marzo

lezione 3 => giovedì  12 marzo

lezione 4 => giovedì  19 marzo

lezione 5 => giovedì  02 aprile

lezione 6 => martedì 07 aprile

N.B.: Per acquistare Skill Card, corso ed esami (i materiali di studio sono gratuiti):

1. Iscriversi ad un corso in elenco con apposite modulo

2. Ad inizio corso effettuare il versamento sul conto corrente intestato all’ Istituto Comprensivo di Via Marsala Voghera:

BANCA CENTROPADANA CREDITO COOPERATIVO – Filiale  Piazza Duomo – Voghera IBAN:  IT65C0832456400000000614467

[Causale: Acquisto skill-card ECDL e/o esame/o corso]

3. Recarsi presso la scuola e presentare la ricevuta del versamento effettuato al docente del corso a cui ci si è iscritti che attiverà la Skill Card e/o il relativo modulo d’esame.

4. Per gli studenti che volessero solo sostenere gli esami senza frequentare il corso provvedere al versamento dei vari moduli d’esame secondo le tariffe elencate in alto e contattare il referente ECDL Prof. Roberto Marini.

5. Per tutti i quesiti inerenti alla Nuova ECDL, date, esami da sostenere presso il nostro Test Center, costi e acquisto della skill card, guardare il sito icviamarsalavoghera.gov.it o scrivere al Prof. Roberto Marini alla seguente mail: mariniarchr@libero.it

Modulo per richiesta iscrizione Skill Card

– Modulo iscrizione ai corsi