Dal 1 gennaio 2018 l’IC Pertini Voghera è TEST CENTER ECDL

Legale Rappresentante e Responsabile: Dirigente  Dr.ssa Maria Teresa Lopez

Referente Test Center ICDL: Prof. Roberto Marini (Animatore Digitale)

L’ICDL (International Computer Driving Licence) è una certificazione informatica riconosciuta a livello internazionale che formalizza il possesso delle competenze di base necessarie per poter lavorare col personal computer a un livello sistematico e autonomo.

Per tutti i quesiti inerenti alla ICDL, date, esami da sostenere presso il nostro Test Center, costi e acquisto della skill card, scrivere al Prof. Roberto Marini alla seguente mail: mariniarchr@libero.it

Costi ICDL

Skill Card:
Candidati interni: € 50,00 per la Skill Card

Candidati esterni: € 75,00 per la Skill Card

Ogni esame:
Candidati interni:    € 25,00 Euro

Candidati esterni:   € 25,00 Euro

Per gli studenti interni viene organizzato un corso per i moduli di base, a cura di insegnanti della scuola già in possesso di ECDL. Ogni corso è di 6 lezioni di 1 ora e mezza per un totale di 9 ore.

N.B.: Per acquistare Skill Card, corso ed esami (i materiali di studio sono gratuiti):

1. Iscriversi ad un corso ed effettuare il versamento secondo indicazioni fornite in classe dal docente alla prima lezione.

3. Recarsi presso la scuola e presentare la ricevuta del versamento effettuato al docente del corso a cui ci si è iscritti che attiverà la Skill Card e/o il relativo modulo d’esame.

4. Per gli studenti che volessero solo sostenere gli esami senza frequentare il corso provvedere al versamento dei vari moduli d’esame secondo le tariffe elencate in alto e contattare il referente ECDL Prof. Roberto Marini.

5. Per tutti i quesiti inerenti alla Nuova ECDL, date, esami da sostenere presso il nostro Test Center, costi e acquisto della skill card, guardare il sito icsandropertinivoghera.edu.it o scrivere al Prof. Roberto Marini alla seguente mail: mariniarchr@libero.it

Il nostro Istituto, come Test Center AICA abilitato, organizza corsi di informatica per il conseguimento della Patente Internazionale del Computer ICDL.

Ad ogni corso possono iscriversi fino a un massimo di 16 alunni. In caso di elevata adesione verrà attivato un ulteriore corso. I corsi sono gratuiti ma vincolati all’acquisto della Skill Card AICA per la registrazione degli esami sostenuti.

Referente Test Center ECDL: Prof. Roberto Marini