dal dicembre 2019 l’IC Marsala ha cambiato la denominazione in:

Istituto Comprensivo SANDRO PERTINI Voghera

periodo di quarantena sez. rossa e gialla Infanzia Palli

Circ. n. 239 – Richiesta dispositivi informatici in comodato d’uso per gli alunni

Circ. n.240- Chiarimenti didattica in presenza

A SEGUITO DELL’ORDINANZA N. 714 DI  REGIONE LOMBARDIA DEL 04/03/2021,E’ SOSPESA LA DIDATTICA IN PRESENZA PER  LE SCUOLE DI OGNI ORDINE A GRADO FINO AL 14/03/2021.

VISTA LA NOTA 10005 DEL 07/03/2021 A FIRMA DEL NEO CAPO DI GABINETTO CONS. LUIGI FIORENTINO  DAL GIORNO 09/03/2021 POTRANNO FREQUENTARE IN PRESENZA SOLO GLI ALUNNI BES, DSA E DVA

LA SEZIONE PRIMAVERA FUNZIONERA’ REGOLARMENTE

ORDINANZA 714 del 4 marzo 2021 ULTERIORI MISURE PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 IN RELAZIONE AL TERRITORIO DELLA REGIONE LOMBARDIA

m_pi.AOOGABMI.REGISTRO UFFICIALE(U).0010005.07-03-2021

m_pi.AOODRLO.REGISTRO-UFFICIALEU.0004571.08-03-2021

SI COMUNICA CHE È POSSIBILE ACCEDERE ALLA SEGRETERIA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO

La nuova palestra della scuola Pascoli, un servizio fondamentale agli alunni

VOGHERA – Questa mattina, lunedì 8 febbraio 2021, l’onorevole Elena Lucchini, il vicesindaco Simona Virgilio, il Coordinatore della Protezione civile Giuseppe Carbone e i Consiglieri comunali Andrea Bovone, Daniele Bruno e Michele Calabrò hanno visitato la nuova palestra comunale delle scuole Pascoli.

“Mi complimento di cuore con la dirigente scolastica Maria Teresa Lopez, con l’architetto Marini e i collaboratori dell’Istituto per il grande lavoro svolto, per l’impegno e la tenacia che hanno dimostrato in tutti questi mesi nella realizzazione di questa aerea sportiva, perfettamente funzionante. – ha detto Elena Lucchini – Una struttura che mancava agli alunni, costretti a trasferirsi da sempre con i bus scolastici presso altre palestre della città per svolgere le ore di educazione fisica. Una palestra che la Scuola Pascoli necessitava da decenni e che oggi più che mai, a causa dell’emergenza sanitaria, diventa una risorsa fondamentale per i nostri ragazzi”.

SCOPRI COME FUNZIONA E SCEGLI LA  TUA SCUOLA A CUI DONARE

La nuova bacheca per tutti gli utenti……forza, caricate i vostri lavori!!!

Link per invio MAD

Si informa che la gestione delle MAD a far data dal 06 settembre 2019 avverrà esclusivamente dal sito della scuola e non più dalla posta istituzionale e dalla PEC di Istituto

“Dedichiamo la seconda edizione di PascoliNews alla Professoressa Maria Grazia Rossetti, prematuramente scomparsa nell’agosto 2020”

“DISCRIMINAZIONE? UN BRUTTO SOGNO…”

cortometraggio realizzato dalla classe 2 ^ C nell’a.s. 2019-20 per il progetto “DALLA PARTE DEI GIOVANI – IL CINEMA RACCONTA I DIRITTI UMANI” (CIDI- MIUR- MIBAC)

“Progetto di potenziamento musicale a.s. 2019-2020. Avremmo voluto salutare dal vivo gli insegnanti, il personale della scuola, la Dirigente Scolastica. Lo facciamo con questo video. Buone vacanze a tutti!”

LA MUSICA DIVENTA PROTAGONISTA.
Ecco alcuni dei 100 ragazzi che hanno trascorso il periodo della Didattica a distanza accompagnati dalla musica. Hanno accettato sfide cantando, danzando recitando e creando emozioni.

Alesina Silvia

L’anno scolastico si chiude con un’ottima notizia per gli alunni e i docenti della Scuola Secondaria Pascoli dell’IC Pertini di Voghera. Il giornalino “PascoliNews” presentato al pubblico nel giugno 2019 è infatti stato selezionato fra i vincitori della XVII edizione del concorso “Il giornale e i giornalismi nelle scuole”, bandito dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Guarda i video:

GARA SCI prima parte                                               GARA SCI seconda parte

PASEO HISTÓRICO EN PAVÍA

Il Presepe vivente della scuola di Infanzia “Palli” di via Veneto

Giovedì 31 ottobre si è svolta la campestre di Istituto della Secondaria I Grado

Winchester, 23-28 ottobre 2019

LA NOSTRA SEZIONE PRIMAVERA